Armatura Medievale Dauphin (senza Elmo)

3.000,00 2.260,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2327
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Armatura francese - XIV secolo, l'armatura medievale subì molte modifiche durante il medioevo e il rinascimento perché nel medioevo l'arte di produrre armature era molto evoluta, i diversi cavalieri e nobili dell'epoca avevano il proprio stile nelle armature, come se erano in una competizione di stile oltre a una competizione militare. È per questo motivo che la sezione delle armature medievali è così vasta e ricca di stili diversi. Questa armatura è prodotta in Italia, fedele all'antica tradizione artigiana degli armaioli italiani che, a partire dal medioevo, è passata di generazione in generazione fino ad arrivare ai giorni nostri. Siamo gli unici in grado di offrirti una vasta serie di armature medievali di alta qualità dal punto di vista funzionale, per garantirti il ​​massimo comfort e una buona protezione durante il combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico ad un prezzo interessante visto che abbiamo non utilizzate intermediari commerciali, con l'ulteriore possibilità di personalizzare l'armatura medievale a vostra misura.


Armatura medievale completamente indossabile e funzionale.


Tutti gli oggetti di cui potresti aver bisogno per l'armatura del tuo cavaliere sono inclusi nel prezzo.

Armatura da cavaliere medievale composta dai seguenti elementi:


- Toad Head Helm, Jousting Armet o Toad, caratterizzato dall'angolo della punta a metà altezza e sporgente dalla fessura dell'occhio per fornire una superficie scivolosa per la lancia dell'avversario. Utilizzato nelle escursioni poco prima della metà del Quattrocento fino al terzo decennio del '500. Questo modello non è inteso per il combattimento in senso stretto, ma per la giostra di corte. L'Elmo Chevalier è un elmo del XV secolo (può essere sostituito con un altro tipo a tua scelta).


- La gorgiera è incorporata nel casco.


- Spallacci o spalliera o spallaccio o spallaccio) è un pezzo di armatura che proteggeva la spalla dell'uomo d'arme nel Medioevo e collegava i bracciali alla corazza.


- i cannoni del braccio e dell'avambraccio, collegati dalla cubitière, insieme di parti a protezione delle armi tipiche dell'armatura del XV secolo.


- Corazza medievale italiana, quelle parti dell'armatura medievale a protezione del tronco del corpo, come l'armatura medievale, costituita da corazza (anteriore e posteriore),


- Guanti articolati in due pezzi sinistro e destro, guanto in metallo (può essere sostituito con un altro tipo a scelta).


- gambali sinistro e destro, protezione totale delle gambe, composto dalle seguenti parti: - cosce o calzoncini: protezione delle cosce; - ginocchiera: protezione per le ginocchia; - sciopero: protezione della tibia; - soleret: protezione del piede (sinistra e destra).


- supporto e base in legno.


Tutti gli oggetti di cui potresti aver bisogno per l'armatura del tuo cavaliere sono inclusi nel prezzo.


-----

 Armatura di Cavaliere caratterizzata da un alto livello di finitura. Prodotto interamente in Italia.


Questa eccezionale riproduzione dell'Armatura da Cavaliere Medievale è realizzata secondo la tradizione dei maestri artigiani milanesi, che crearono gli originali per i cavalieri che le utilizzavano durante battaglie o sfilate. Questa Armatura Medievale da Cavaliere indossabile e articolata ha una finitura in acciaio satinato, riproduzione del modello delle armature medievali originali che si possono ammirare oggi nelle collezioni dei musei di tutto il mondo.


Particolari:


- Materiale: acciaio da 1,2- 1,5-2,0 mm (16 ga - 14 ga)


- Dimensioni: (185 x 85 x 43 cm) 6- 1/2 piedi.


- Peso: circa 35 kg (spessore: 1,2 mm). Possiamo renderlo più spesso, (pesa di più) per i pezzi che vogliono più spessi c'è un supplemento di circa 10 - 30 € a capo.


 - Tempi di consegna: 7-14 giorni..

A richiesta è possibile avere l'Armatura da Cavaliere Medievale in acciaio inox con supplemento.

 


Tutte le nostre riproduzioni di armature medievali e quindi anche queste armature medievali sono fedeli riproduzioni storiche di armature medievali da combattimento, possono essere indossate per eventi di rievocazione storica e comporre la tua armatura ideale. Armature lavorate manualmente, si adattano a diverse taglie, grazie a cinturini in pelle, fibbie esterne regolabili, possono essere prodotte su misura. Si tratta di armature forgiate a mano con lame in acciaio e con antichi processi produttivi, come la piegatura e la lucidatura, lo spessore può essere scelto tra le seguenti misure: 1.2- 1.5 - 2.0mm.


Nel medioevo esisteva in Italia un grande centro di produzione di armature dove abili artigiani creavano armature per cavalieri che adottavano in combattimento, durante cerimonie o sfilate. I primi a realizzare armature a piastre furono gli armaioli italiani dei milanesi. Nel corso dei secoli si sono succeduti artigiani tedeschi e poi francesi, che hanno aggiunto decorazioni in rilievo. Notare la differenza di dettaglio tra questo

Recensioni (0)

Scrivi una recensione