Armatura medievale da esposizione

1.590,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
732
Marca:
Medieval-Armour.com

Share

Descrizione

Armatura medievale composta da un elmo a coppo alto con cresta e fessura oculare. Ventaglia munita di fessure verticali di aerazione, che danno luogo a una specie di ingabbiatura. Gorgiera da colletto e guardagorgiera; petto da piede a imbusto, senza resta, con scollo poco incavato e giri ascellari calati obliqui, reca al centro inciso uno scudetto a raggiera con ribattini ornamentali; schiena con batticulo; lame di falda a scarselle articolate da coietti e ribattini di articolazione a difesa della parte alta delle cosce con forcata a campana.

Bracciali interi con spallacci simmetrici arrotondati e guardagoletta; cubitiera e guardacubito a difesa del gomito. Manopole a dita separate protette da squame e manichino dal polso in su.

Cosciale strutturato in un cannone completo di due piastre incernierate e affibbiate a protezione della coscia. Ginocchietto con lamelle articolate ed aletta. Schiniera sana a protezione della gamba dal ginocchio al collo del piede e al calcagno.

Formata da due piastre incernierate tra loro lungo i margini calanti sulla banda esterna dell'arto. Scarpa a lame articolate e 'appuntata', cioè a punta moderata a difesa del piede.l'armatura è un complesso di difesa in piastra che protegge da capo a piedi, specializzata a seconda delle necessità di guerra, di servizio, di gioco guerresco o di mostra.

Dim. 185 x 78 x 40 cm - peso 17 kg.

Interamente realizzata da artigiani italiani. Realizzata in alluminio brunito lavorato a mano con finiture in cuoio e provvista di base in legno e spadone.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione