Armatura templare

2.200,00 1.940,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2332
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Riproduzione di un'armatura templare, riprende i modelli quattrocenteschi, richiamando la simbologia dei Templari, sia nell'elmo pentolare generalmente utilizzato dai Crociati in Terra Santa che nelle decorazioni del pettorale dell'elmo pieno di croci e simboli Templari.

 

Questa armatura templare è un vero pezzo di rara bellezza.

L'Armatura Templare è composta da:


- Elmo templare - Elmo incrociato templare che offre una protezione completa della testa.


- Gorget in cotta di maglia.


- Spallacci adornati con rilievi a protezione delle spalle, questo pezzo di armatura copre le spalle e sono ancorati al pettorale mediante cinghie e fibbie di cuoio.


- Armi di armature medievali, tipiche delle armature del XV secolo.


-Pettorale medievale funzionale, queste parti di armatura medievale per proteggere il tronco del corpo, come l'armatura medievale, composta da pettorale (anteriore e posteriore),


- Guanti in due pezzi con cerniera sinistra e destra, guanto di metallo (può essere sostituito con un altro tipo a scelta).


- Gambali sinistro e destro, a protezione totale delle gambe, composto dalle seguenti parti: - coscia o coscia: protezione delle cosce; - ginocchiera: protezione del ginocchio; - strike: protezione della tibia; - soleret: protezione del piede (sinistra e destra).


- Supporto e base in legno. (Dimensione della base in legno: 49 x 40 x11 cm.)


- L'armatura templare è funzionale, non inclusa nel prezzo: lancia templare, scudo e mantello acquistabili separatamente su richiesta.

 Armatura templare caratterizzata da un alto livello di finitura. Manifattura completamente italiana.

Questa eccezionale riproduzione dell'armatura templare è realizzata secondo la tradizione dei maestri artigiani milanesi, che hanno creato gli originali per i cavalieri che li hanno utilizzati in battaglie o sfilate. Questa Armatura da Cavaliere Medievale approvata e articolata ha una finitura in acciaio spazzolato, riproduzione del modello dell'armatura medievale originale che si può ammirare oggi nelle collezioni dei musei di tutto il mondo.


Dettagli:


- Materiale: acciaio scuro (brunito)


- spessore acciaio: 1,2 mm.


- Dimensioni totali: (190 x 85 x 43 cm) 6- 1/2 piede.


- Peso: 35 kg circa (spessore: 1,2 mm).


- L'armatura è realizzata su misura, tempi di consegna: 7-14 giorni


Tutte le nostre riproduzioni di armature medievali e quindi anche questa armatura medievale sono fedeli riproduzioni storiche di armature da combattimento medievali, possono essere indossate per eventi di rievocazione e compongono la vostra armatura ideale. Le armature lavorate manualmente, si adattano a diverse taglie, grazie a cinturini in pelle, fibbie esterne regolabili, possono essere prodotte su misura. Si tratta di armature forgiate a mano con lame in acciaio e con vecchi processi di produzione, come piegatura e lucidatura, lo spessore può essere scelto tra le seguenti misure: 1,2-1,5 - 2,0 mm.


Nel Medioevo esisteva un grande centro per la produzione di armature in Italia dove abili artigiani creavano armature per cavalieri che adottavano in combattimento, durante cerimonie o sfilate. I primi a realizzare armature a piastre furono gli armaioli italiani di Milano. Nel corso dei secoli si sono succeduti artigiani tedeschi e francesi, aggiungendo decorazioni a rilievo. Da notare la differenza nei dettagli tra questa armatura e altre armature realizzate altrove: il confronto non regge.


Armatura da Cavaliere Medievale interamente realizzata in acciaio e lavorata manualmente da artigiani italiani, dotata di cinturini in cuoio con fibbie esterne regolabili per essere vidimati. Dim.185 x 85 x 43 cm - peso 35 kg.


Realizzato in acciaio lavorato manualmente e completamente girabile, venduto con supporto e base in legno

Recensioni (0)

Scrivi una recensione