1.830,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2316
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Armatura Medievale da Cavaliere Armatura medievale - Europa occidentale dal 1400. Riproduzione di una Armatura Europea della prima metà del 1400.

Armatura Medievale da Cavaliere comprende tutte le parti dell'armatura, che sono mostrati nell'immagine.

Armatura Medievale da Cavaliere composta dalle seguenti parti:

1- Elmo bacinetto  a "Muso di Cane", questo elmo è chiamato anche con il termine Houndskull (Hunskull, Bacinetto a Muso di Cane), dalla traduzione inglese dal tedesco hundsgugel (testa di cane), un termine che deriva dalla visiera a punta da un ritrovamento della fine del XIV secolo e l'inizio del XV. Chiamato anche "faccia di maiale", anche se quest'ultimo termine è una nomenclatura più moderna.

2- Barbozza inclusa nell'elmo a protezione del mento e della gola.

3- Corazza parte dell'armatura medievale a protezione del torso e della schiena, costituita dal Pettorale e dalla schiena armatura. La corazza viene realizzata sulle vostre misure da indicare nell'ordine (circonferenza del torace a livello del seno, altezza totale e peso).

4- Spallacci a protezione delle spalle, questa parte dell'armatura copre le spalle, gli spallacci sono ancorate alla corazza tramite incastro e cinghie in cuoio.

5-  Armatura a Protezione del Braccio, costituito da tre parti: il cannone superiore (protezione dell'avambraccio), la cubitiera (protezione del gomito) con ala laterale e cannone inferiore. Sono articolate tra di loro tramite piastre incernierate, arcuate e fissate da rivetti scorrevoli. Possibilità di scelta tra quattro modelli di braccia, Art: B001- B002 - B003 - B004.

6- Manopole articolate, guanti d'arme, guanti di protezione medievali a protezione della mano e del polso. Possibilità di scelta tra sei modelli di Manopole o Guanti armatura, Art: B100 - B101 - B102 - B103 - B104 - B105.

7- Cosciali, Ginocchielli, Schinieri, elementi di armatura a protezione della gamba, articolati in modo da dare la massima mobilità al combattente.

8- Scarpe articolate a difesa del piede con l'estremità di diversi formati di vostra scelta, le scarpe sono realizzate in acciaio laminato a freddo. Possibilità di scelta tra sei modelli di scarpe di armatura: Art: G130 - G131 - G132 - G133 - G134 - G135. 

Questa eccezionale riproduzione di Armatura Medievale da Cavaliere è realizzata nella tradizione dei maestri artigiani Milanesi che creavano gli originali per cavalieri da adoperare in combattimento o per parate. Questa Armatura Medievale da Cavaliere indossabile ed articolata ha una finitura in acciaio spazzolato, riproduzione del modello degli originali armature medievali che oggi si possono ammirare nelle collezioni museali di tutto il mondo.

Tutte le nostre riproduzioni di armature medievali e quindi anche questa Armatura Medievale da Cavaliere sono fedeli riproduzioni storiche di armature medievali da combattimento, possono essere indossate per manifestazioni di rievocazione storica a comporre la vostra armatura ideale. Armature lavorate a mano, si adattano a varie misure, tramite cinghie in cuoio attraverso fibbie esterne regolabili, possono essere prodotte su misura. Sono armature forgiate artigianalmente da lamine di acciaio con processi di lavorazione non moderni, quali la piega e la lucidatura, lo spessore può essere scelto fra le seguenti misure: 1,2 - 1,5 - 2,0 mm.

Nel Medioevo vi era in Italia un grande centro di produzione di armature, dove abili artigiani creavano armature per cavalieri che adoperavano in combattimento, in cerimonie e parate. I primi a realizzare armature a piastra furono gli artigiani armaioli italiani nel Milanese, nei secoli, seguirono artigiani tedeschi e francesi che aggiunsero decorazioni in rilievo. Osservate la differenza nei dettagli tra questa armatura prodotta in Italia e altre realizzate altrove, non c'è paragone.

Armatura Medievale da Cavaliere interamente realizzata in acciaio e lavorata a mano da artigiani in Italia, dotata cinghie in cuoio con delle fibbie esterne regolabili per essere indossata. Dim. 185 x 85 x 43 cm - peso 35 kg.

 

Realizzata in acciaio lavorato a mano e pienamente indossabile è provvista sostegno e base in legno.

Su richiesta si può avere l'Armatura Medievale da Cavaliere in acciaio inox con un supplemento di 950 €.

Armatura Medievale funzionale

Armatura Medievale - Armature medievali.

 

Dettagli: 
- Materiale: 1,2 - 1,5 - 2,0 mm (16 ga -14 ga) acciaio. 
- Dimensioni: (185 x 85 x 43 cm) 6-1/2 foot . 
- Peso: 35 kg (77 lbs) approssimativo. 
 
 Tempi di consegna: 7 - 14 giorni.

 

Le armature medievali nel corso del Medioevo e nel Rinascimento hanno subito molti cambiamenti, perché nel medioevo l'arte di produrre armature medievali era molto evoluta, i vari cavalieri e i nobili del tempo avevano sviluppavano un proprio stile nelle armature, come se partecipassero ad una competizione oltre che militare anche stilistica. Ed è per questo motivo che nella sezione armature medievali è così ampia e ricca di stili diversi. Questa armatura è prodotta in Italia, fedele all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani, che dal Medioevo è stata tramandata da generazione in generazione e giunta fino ad noi. Siamo gli unici in grado di proporvi una serie ampia di armature medievali di elevata fattura dal punto vista della funzionalità, garantendo il massimo comfort e protezione in combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico e dal prezzo contenuto, abbattendo i costi dovuti ad intermediari commerciali, con la possibilità di personalizzare l'armatura medievale alle vostre misure.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione