1.785,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
1126
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Armatura composta da un elmetto da cavallo, Presenta una visiera intera elaborata, con bordo superiore coronato e gabbia sporgente con elementi curvi.

Elmi come questo non venivano utilizzati per il combattimento, ma soltanto per le cerimonie. Interamente realizzato in ferro lavorato a mano. Gorgiera da colletto; petto da piede a imbusto, senza resta, costolato in mezzeria a scollo poco incavato, saliente al centro e giri ascellari calati obliqui e profilati in doppio. Due nervature calano a controcurva sotto lo scollo in cuspide aperta; schiena con batticulo poco modellata. Fiancali sagomati e lavorati, simmetrici, affibbiati alla falda anteriore a protezione della parte alta delle cosce con forcata a campana. Bracciali interi con spallacci simmetrici e lamella di guardascella, ali anteriori arrotondate e quelle posteriori leggermente più ampie. Cubitiera e guardacubito a difesa del gomito.

Manopole a dita separate protette da squame e manichino dal polso in su. Cosciale strutturato in un cannone completo di due piastre incernierate e affibbiate a protezione della coscia. Ginocchietto con lamelle articolate ed aletta. Schiniera sana a protezione della gamba dal ginocchio al collo del piede e al calcagno.

Formata da due piastre incernierate tra loro lungo i margini calanti sulla banda esterna dell'arto. Scarpa a lame articolate e 'appuntata', cioè a punta moderata a difesa del piede.l'armatura è un complesso di difesa in piastra che protegge da capo a piedi, specializzata a seconda delle necessità di guerra, di servizio, di gioco guerresco o di mostra.

Interamente realizzata in acciaio e lavorata a mano da artigiani in Italia,  pienamente indossabile, dotato di coietti in pelle per essere indossata. Dim. 185 x 85 x 43 cm - peso 35 kg.

Armatura indossabile, personalizzabile in dimensioni e spessore: (1mm - 1,2 mm - 1,5 mm).

Recensioni (0)

Scrivi una recensione