2.975,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
861
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Armatura medievale composta di celata a coppo alto, con apertura facciale a T, contornata da una barretta di rinforzo a sezione rettangolare. Petto con resta e rondella da bracciale allacciato mediante aghetti alla parte dell'usbergo che copre la spalla. Il petto ha scollo molto incavato e giri ascellari calati obliqui.

Panziera allacciata al petto mediante coietto di assicurazione Schiena con batticulo poco modellata. Fiancali sagomati, simmetrici, affibbiati alle lame di falda a protezione della parte alta delle cosce; forcata. Bracciali interi con spallacci asimmetrici da uomo d'arme, col destro avente l'ala anteriore incavata e su entrambi buffe al posto della guardagoletta. Cubitiera e guardacubito a difesa del gomito.

Manopole "a mittene", cioè con unica protezione per le quattro dita e manichino dal polso in su. Cosciale strutturato in un cannone completo di due piastre incernierate e affibbiate a protezione della coscia. Ginocchietto con lamelle articolate ed aletta. Schiniera mozza a protezione della gamba dal ginocchio al collo del piede dove è fissata la scarpa di maglia che copre una calzatura di pelle.l'armatura è un complesso di difesa in piastra che protegge da capo a piedi, specializzata a seconda delle necessità di guerra, di servizio, di gioco guerresco o di mostra.

Armatura medievale realizzata intorno al 1440-1445 dai Corio, tra le più importanti famiglie di armaioli milanesi del periodo, insieme ai quali compare anche il nome di Giovanni da Garavalle. Oggi conservata presso la collezione di armi e armature dei musei di Glasgow in Scozia.

Trovò soluzioni in Italia settentrionale, raccogliendo esperienze francesi e inglesi che già a partire dal secondo ventennio del Trecento avevano iniziato a risolvere problemi di articolazione delle arti e la loro protezione completamente di piastra (superando l'armamento misto di cuoio e ferro proprio del resto d'Europa) e quelle tedesche, che dalla metà del quattordicesimo secolo avevano imboccato la strada del superamento della corazzatura a placche o lamine del tronco, sperimentando per esso protezioni addogate e, o con pezze.

Interamente realizzata in acciaio e lavorata a mano da artigiani in Italia, dotato di coietti in pelle per essere indossata. Dimensioni: 200 x 80 x 43 cm - peso 40kg.

Armatura indossabile, personalizzabile in dimensioni e spessore: (1mm - 1,2 mm - 1,5 mm).

Realizzata in acciaio lavorato a mano e pienamente indossabile è provvista di base in legno.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione