95,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2257
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

La Barbozza Medievale o Baviera è un componente dell'armatura medievale a piastre del tipo gotico, utilizzata come protezione del mento (collo e della parte bassa del viso) durante i combattimenti.

In uso dalla fine del 1350 fino al tardo periodo gotico.

Interamente realizzata in acciaio lavorato a mano e indossabile.

Dimensioni: realizzata in varie misure.

La Barbozza Medievale, Baviera è caratterizzata da una piastra di acciaio sagomata che può agganciarsi alla parte superiore della corazza. 

Utilizzata nel Medio Evo, intorno al 1350, quando comparsero come elmi la celata e il bacinetto, questi tipi di elmi non essendo completi lasciavano scoperto la parte bassa del viso e il collo.

La barbozza o baviera fu molto utilizzata nei combattimenti dalla cavalleria pesante tardomedievale, facente parte della armatura del tardo periodo gotico imperante nel Sacro Romano Impero Germanico, nel Regno di Francia ed in Italia nel Rinascimento.

Tutte le nostre riproduzioni di armature medievali e quindi anche la Barbozza Medievale, Baviera sono fedeli riproduzioni storiche di armature medievali da combattimento, possono essere indossate per manifestazioni di rievocazione storica a comporre la vostra armatura ideale. Sono lavorate a mano, e si adattano a varie misure, tramite cinghie in cuoio con delle fibbie esterne regolabili, possono essere prodotte su misura. Sono armature forgiate artigianalmente da lamine di acciaio con processi di lavorazione non moderni, quali la piega e la lucidatura, lo spessore può essere scelto fra le seguenti misure: 1,2 - 1,5 - 2,0 mm.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione