elmo barbuta

168,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2506
Marca:
Medieval-Armour.com

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Elmo Barbuta L'elmo Barbuta o Celata, Medioevo Elmo Barbuta Area di apertura a "Y" per gli occhi con nasello (nasale), che a volte diventava più largo nella parte inferiore.

L'elmo barbuta è di origine italiana, comune nel XIV e XV secolo, ma veniva utilizzato in tutta Europa.

Era spesso usato da truppe a cavallo o mercenari.

Tutti i nostri elmi medievali sono completamente funzionali in acciaio e possono essere regolati in dimensioni e spessore. Siamo il leader mondiale nella produzione e vendita di elmi medievali.

Dettagli:

- Casco in buono stato di funzionamento. Il casco ha una fodera in pelle regolabile insieme a un sottogola in pelle e una fibbia in ottone.

- Taglia: scegliere una circonferenza della testa (circonferenza della testa lungo le sopracciglia).

- Spessore del materiale: acciaio da 1,2 - 1,5 - 2,0 mm (16 ga -14 ga).

- Tempi di consegna: 5 - 8 giorni.

Tutte le nostre riproduzioni di elmi medievali e quindi anche l'elmo barbuta sono repliche storicamente accurate di armature da combattimento medievali e possono essere indossate in occasione di eventi storici e progettate secondo il proprio gusto. Gli elmi medievali sono fatti a mano e possono essere regolati a diverse dimensioni perché hanno cinturini in pelle e fibbie regolabili esterne. Possono anche essere realizzati su misura. Si tratta di armature forgiate artigianalmente realizzate con bordi in acciaio con processi di lavorazione non moderni come piegatura e lucidatura. Lo spessore può essere selezionato tra le seguenti dimensioni: 1.2 - 1.5 - 2.0 mm.

Un casco di alta qualità. Questa eccezionale riproduzione dell'elmo medievale è stata realizzata nella tradizione dell'artigianato milanese, che ha reso gli originali per cavalieri per parate o combattimenti militari





Recensioni (0)

Scrivi una recensione