Elmo vichingo con maschera

155,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2204
Marca:
Medieval Craftsman

5/5 (1 recensioni) Scrivi una recensione

Opzioni Disponibili ( Come prendere le misure)

Share

Descrizione

Elmo vichingo chiamato da Gjermundbu, con mascherina in metallo per proteggere occhi e naso, realizzato interamente in acciaio, realizzato a mano con l'applicazione di un laccio da collo in rete, berretto in pelle regolabile per migliorare il comfort, oltre a tutto le parti metalliche sono rivestite internamente in pelle.

Elmo di origine nordica, X secolo. L'originale di questo elmo è stato trovato a Gjermundbu, vicino al corpo di un guerriero vichingo sepolto con l'armatura e la spada. Si caratterizza per la visiera attaccata e forata a forma di occhiale, proteggendo anche il naso. All'incrocio di un rinforzo cruciforme posto sul gong dell'elmo, era attaccata una punta di ferro. Tutte le parti che lo compongono sono rivettate insieme, e il casco è dotato di un laccio da collo in rete, la cui forma gli permette di adattarsi al mento del combattente.

 Realizzato interamente in acciaio, lavorato a mano con nasi rivettati sul bordo anteriore e cinture in pelle da indossare. Dotato di rete metallica rivettata ai bordi del casco per proteggere il collo.

Elmo vichingo Gjermundb realizzato in acciaio, realizzato a mano da artigiani in Italia.

Elmo Normand Cervelière à Nasal realizzato a mano in acciaio al carbonio completamente approvato, utilizzato dalla cavalleria pesante nel Medioevo (spessore a scelta: 1,2 mm, 2 mm).

Per il massimo comfort, il casco è dotato di rivestimento interno (imbottitura in pelle imbottita) e sottogola (sottogola).

Questa forma di Elmo vichingo Gjermundb è ideale per il combattimento ma anche per le parate di rievocazione medievale.

Su richiesta è possibile avere l'Elmo Vichingo Gjermundb in acciaio inox ad un costo aggiuntivo.

Gli elmi medievali subirono molte modifiche durante il Medioevo, perché nel Medioevo l'arte di produrre armature era molto evoluta, i vari cavalieri e nobili del tempo avevano il loro stile nell'armatura, come se stavano partecipando a una competizione di stile oltre a partecipare a una competizione militare. È per questo motivo che la sezione degli elmi medievali è così vasta e ricca di stili diversi. Questi elmi medievali sono prodotti in Italia, fedeli all'antica tradizione artigianale degli armaioli italiani che, dal medioevo, si è tramandata di generazione in generazione per arrivare ai giorni nostri. Siamo gli unici in grado di offrirti una vasta gamma di elmi medievali di alta qualità dal punto di vista funzionale, per garantirti il ​​massimo comfort e una buona protezione durante il combattimento, un prodotto eccezionale dal punto di vista artistico ad un prezzo interessante poiché non ci avvaliamo di intermediari commerciali, con l'aggiunta della possibilità di personalizzare su vostra misura elmi medievali.

Elmo Indossabile, personalizzabile in dimensioni e spessore: 1mm - 1,2 mm - 1,5 mm -2mm.

Recensioni (1)

Scrivi una recensione