Schinieri della Guardia Pretoriana in ottone stampato

296,00 269,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2521
Marca:
Ancient Rome

Share

Descrizione

Schinieri della Guardia Pretoriana in ottone stampato, coppia


La Guardia Pretoriana si formò originariamente intorno al III secolo a.C. Fondata come guardia dei generali della Repubblica Romana. Schierati sia in campo che in battaglia, i Pretoriani servirono come ultima forza di riserva contro gli attacchi ai comandanti durante le campagne. Nell'Impero Romano, questa unità d'élite selezionata servì come guardia del corpo personale dell'imperatore. I suoi membri erano gli unici soldati armati ammessi all'interno delle mura di Roma e godevano di una paga più alta e di incarichi più brevi rispetto ai legionari ordinari. Alla fine la Guardia Pretoriana fu sciolta dall'imperatore Costantino il Grande nel IV secolo d.C.

gli schinieri romani sono completamente indossabili ,  sono fatti di Ottone spesso 1 mm e annerito internamente. Gli stinchi e le gobbe del ginocchio sono collegati tra loro per mezzo di cerniere e offrono così la necessaria libertà di movimento.

Gli schinieri sono rivestiti con tre occhielli in ottone su ciascun lato e sono legati con cinghie di cuoio quadrate di 3 mm di spessore che possono essere utilizzate per regolare la misura desiderata. Le cinghie sono incluse.

Questi bellissimi schinieri romani sono decorati con elaborate goffrature: un lato è decorata con un soldato della guardia e serpenti, l'altro con Ercole  , anch'esso incorniciato da serpenti , può essere visto sull'altro lato.

Entrambe le gobbe del ginocchio mostrano l'aquila romana.

Un accessorio ideale per la rievocazione storica romana, LARP o palcoscenico, che renderà ancora più autentica la tua trasformazione in un fiero guerriero.

Particolari:

- Materiale:  Ottone spesso 1 mm, cinturini in pelle

- Lunghezza totale:  59 cm (40 cm senza gobba per le ginocchia)

- Larghezza dell'apertura al polpaccio: 13 cm

- Larghezza dell'apertura della caviglia:  9 cm

- Dimensioni gobba del ginocchio: 17 x 16,5 cm

- Peso (coppia): 2,44 kg


Le specifiche di cui sopra possono variare leggermente da copia a copia.

Recensioni (0)

Scrivi una recensione