Sting - la spada di Bilbo Baggins

208,00 (IVA inclusa) EUR

Disponibilità:
In Stock
Codice Prodotto:
2484
Marca:
The Lord of the Rings

Share

Descrizione

Sting - la spada di Bilbo Baggins


Una spada originale del film Lo Hobbit realizzato da United Cutlery




Nella Terza Era della Terra di Mezzo, lo Hobbit Bilbo Baggins viene inaspettatamente trascinato in un'epica missione per reclamare il perduto Regno dei Nani di Erebor, che fu conquistato molto tempo fa dal drago Smaug. Avvicinato all'improvviso dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova a far parte di una compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudo di Quercia.


In questo viaggio straziante, Bilbo e la sua Compagnia dei Nani si imbattono in un covo di troll a Rhûdaur, dove trovano due antiche spade elfiche, Glamdring e Orcrist, e un coltello. La storia esatta di queste lame non è chiara, ma quando il Signore Mezzelfo Elrond le esamina a Gran Burrone, conferma che sono ben note e antiche armi elfiche, forgiate dagli Alti Elfi dell'Ovest e usate nelle Guerre dei Goblin per uccidi molti Orchi nella Prima Era.


Bilbo rivendica il coltello per se stesso, che, per qualcuno della sua statura, è più una spada. Brandisce la spada durante la maggior parte della missione, usandola notoriamente contro i ragni giganti di Bosco Atro per salvare la Compagnia dei Nani. Dopo che Bilbo ha ucciso il suo primo ragno, dichiara: ti darò un nome e ti chiamerò Sting.


Sessant'anni dopo, Bilbo concede a Frodo il compito di servirlo e proteggerlo nella sua ricerca per distruggere l'Unico Anello.


La lama di Sting si illumina di blu quando gli Orchi, i violenti fanti di Sauron, si avvicinano.


Questa replica fedelmente dettagliata è una riproduzione del materiale di scena reale creato da Weta Workshop in Nuova Zelanda e utilizzato nel film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato. United Cutlery, leader nel campo delle repliche di oggetti di scena per i film, ha ricreato meticolosamente questa spada, utilizzando solo materiali di altissima qualità. La massima priorità è stata data alla precisione di tutti i dettagli.


La spada presenta una lama in acciaio inossidabile e un'elsa in metallo solido. L'impugnatura è decorata con incisioni ricche di dettagli. La consegna include un espositore da parete in legno con motivi de Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e un certificato di autenticità.




Dettagli:


- Lunghezza totale: ca. 56,5 cm


- Lunghezza lama: ca. 39 cm


- Materiale lama: acciaio inossidabile AUS-6


- Inclusa una targa decorativa in legno duro


- Materiale dell'elsa: metallo solido con intricate incisioni


- Consegnato con un certificato di autenticità


- Disponibile anche: fodero per puntura, articolo n. UC2893


Notare che:


Non vendiamo questo prodotto a clienti di età inferiore ai 18 anni

Recensioni (0)

Scrivi una recensione